Donna strangolata in casa, risolto il giallo:
arrestato il figlio. "L'ha uccisa per i soldi"

Donna strangolata in casa, risolto il giallo: arrestato il figlio. "L'ha uccisa per i soldi"
VALMONTONE - Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della stazione di Valmontone e della compagnia di Colleferro hanno arrestato un italiano di 47 anni, Salvatore Trolli, gi conosciuto alle forze dell’ordine con l’accusa di omicidio. L’uomo, originario di Valmontone, è accusato di aver ucciso la madre 79enne il 31 agosto scorso.



L’intervento dei militari, fu richiesto, il giorno successivo, dall’altra figlia della vittima, che era andata a casa dell’anziana, preoccupata poiché non riusciva a mettersi in contatto con lei, trovandola senza vita. La prima ipotesi formulata sulla morte della 79enne fu, inizialmente, attribuita a cause naturali, ma i Carabinieri hanno voluto vederci chiaro. L’autopsia eseguita sul corpo della vittima ha dato ragione ai sospetti dei militari: la donna fu strangolata.



L’indagine, a quel punto, ha subìto un’accelerazione e, sotto la direzione della Procura di Velletri, hanno permesso di individuare nel figlio il presunto autore dell’omicidio. A insospettire fin da subito gli inquirenti e a orientare le indagini in ambito familiare sono state le condizioni in cui è stato ritrovato l’appartamento della donna, privo di segni di effrazione e in ordine, e la mancanza dal collo della vittima di una collanina in oro. Il probabile movente che ha scatenato la furia omicida è da collegare alle continue e pressanti richieste di denaro che il 47enne esigeva alla donna.



L’uomo, inoltre, non era nuovo ad episodi violenti nei confronti della madre: nel 2013, infatti, mentre si trovava agli arresti domiciliari cui era stato sottoposto per reati contro il patrimonio, era stato nuovamente arrestato, sempre dai Carabinieri, per aver aggredito la donna e averle provocato gravi lesioni. Il 47enne si trova ora nel carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Un caso analogo era successo qualche mese prima a Velletri.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Settembre 2014, 16:48