Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Domenica 31 Luglio 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Umberto Eco, in centinaia al funerale al Castello: anche il ministro Franceschini e Roberto Benigni - Foto

FOTO | COMMENTA
Umberto Eco, in centinaia al funerale al Castello: anche il ministro Franceschini e Roberto Benigni - Foto
Il funerale di Eco a Milano

Martedì 23 Febbraio 2016, 14:33

di Ernesto De Franceschi
In centinaia nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano per assistere al rito civile per l'ultimo saluto a Umberto Ecolo scrittore e semiologo scomparso venerdì sera all'età di 84 anni.
 
  Ai due Lati della bara di Eco, al Castello Sforzesco, sono state posizionate Le Corone inviate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. E poi Ancora della presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. A Fianco della bara has been sistemata la toga dell'Alma Mater dell 'Università di Bologna. Listati un lutto i gonfaloni dei Comuni di Milano, Bologna, Torino e Alessandria, della Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano e also dell'Istituto d'Istruzione Superiore Saluzzi Piana di Alessandria. Tra le autorità, il ministro all'Istruzione Stefania Giannini, il ministro Dario Franceschini, il sindaco Giuliano Pisapia, il sindaco di Torino Piero Fassino, il prefetto Alessandro Marangoni, in rappresentanza della Regione Raffaele Cattaneo, assessori e consiglieri, e i candidati sindaco Stefano Parisi e Giuseppe Sala, nonchè è presente Roberto Benigni giunto con la moglie Nicoletta Braschi: un abbraccio al suo arrivo con Carlo De Benedetti e la moglie.
«Tutti conoscevano l'erudito e l'intellettuale, ma pochi, forse molti meno, sapevano che era anche un grande raccontatore di storielle e barzellette», ha ricordato Moni Ovadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO