Ubriaco non si ferma all'alt, scappa a casa: il papà lo consegna in pigiama

Ubriaco non si ferma all'alt, scappa a casa: il papà lo consegna in pigiama

di Paola Treppo
RUDA e MONFALCONE - Non si ferma al controllo dei carabinieri, scappa e viene inseguito fino a casa dove il padre lo "consegna" mentre cercava di infilarsi il pigiama: era ubriaco. Brutto serata per un giovane cuoco 24enne di Ruda che, alla guida di una Fiat Punto, questa notte, non si è fermato al controllo dei carabinieri della stazione di San Canzian d'Isonzo; erano circa le 3 e mezza ed è scattato un lungo inseguimento. Il giovane ha tentato in tutti i modi di sfuggire ai carabinieri: prima ha finto di fermarsi e ha aspettato che il militare scendesse per chiedergli i documenti, per poi ripartire invece a tutta velocità.

Passa con il rosso. Poi, affiancato dalla pattuglia, è passato a un incrocio col semaforo rosso, ha sorpassato un veicolo e ha proseguito senza fermarsi allo stop. Arrivato alla propria abitazione, è sceso dalla macchina ed è entrato di corsa in casa, lasciando a bordo della Fiat l’amico. Alla porta si è affacciato, incredulo, il padre, che ha fatto subito entrare i carabinieri mentre il ragazzo tentava di infilarsi il pigiama.

Una marea di infrazioni. Sottoposto al controllo dell’etilometro è stato trovato con un tasso doppio a quello consentito. Oltre al ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza, gli sono stati contestati anche verbali per inottemperanza all’alt di funzionari e agenti, sorpasso alle intersezioni, passaggio con luce rossa al semaforo e inosservanza dell’obbligo di fermarsi allo stop.

Sempre più ubriachi alla guida. Si tratta dell’ennesimo, ma di certo il più rocambolesco, accertamento effettuato dai carabinieri della Compagnia di Monfalcone di persone trovate alla guida in stato di ebbrezza alcolica: nell’ultima settimana sono state 4 le patenti ritirate; oltre a quella di questa notte ne è stata ritirata una sabato 26 febbraio, a San Canzian, a un operaio 48enne di Staranzano, e due martedì 28 febbraio, a un 36enne operaio monfalconese, a seguito di un sinistro stradale, e a un impiegato 39enne di Turriaco, a seguito di una fuoriuscita stradale autonoma.
Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Marzo 2017, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA