Trovato morto Matteo, il 17enne scomparso due giorni fa: fermato l'amico minorenne -Foto

Trovato morto Matteo, il 17enne scomparso due giorni fa: fermato l'amico minorenne
Un ragazzo di 17 anni è in stato di fermo con l'accusa di aver ucciso un suo amico coetaneo, Matteo Barbalinardo, il cui cadavere è stato trovato ieri in un cantiere a Marconia di Pisticci (Matera), a poca distanza dalla sua abitazione.

Sul cadavere del ragazzo vi erano numerose ferite di arma da taglio. Nella notte il 17enne è stato a lungo ascoltato nel Commissariato di Pisticci della Polizia.


Di Matteo Barbalinardo non si avevano notizie da due giorni.





Le ricerche di Barbalinardo erano cominciate dopo la denuncia della sua scomparsa, presentata dai genitori.

Il ragazzo era uscito con un amico, che non lo aveva più visto né sentito dopo che si erano lasciati, al termine di una serata trascorsa insieme.





Le ricerche sono cominciate ieri e sono continuate anche oggi da parte di forze dell'ordine, Vigili del fuoco e volontari.

Nel pomeriggio di ieri, il cadavere è stato trovato in un cantiere: la Polizia sta interrogando l'amico che lo ha visto per ultimo.





Le tracce di Barbalinardo si erano perse giovedì scorso e il giorno dopo la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa.
Secondo la prima ricostruzione, il movente dell'omicidio potrebbe essere una questione relativa alla droga. I due 17enni hanno trascorso insieme gran parte della serata di giovedì: il fermato aveva detto agli inquirenti di aver visto l'amico per l'ultima volta intorno alla mezzanotte

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2017, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA