Tredicenne disabile violentato, mamma detective scopre tutto e va dai carabinieri -Foto

Tredicenne violentato, mamma detective scopre tutto e denuncia
La vicenda degli abusi sessuali sul 13enne, con leggera disabilità, è stata scoperta grazie alla determinazione della madre che non ha trascurato segnali di allarme. Agli inizi di gennaio è stato messa in allerta da conoscenti: «Vedi chi sono gli amici di tuo figlio». Aveva già notato qualcosa di strano. Ha iniziato a seguirlo di nascosto, a fare sopralluoghi, fino a quando si è trovata dinanzi ad una scena che non avrebbe mai voluto vedere.

Gli aggressori li ha guardati negli occhi, provando dolore immenso. La donna non ha perso tempo e si è recata dai carabinieri della Compagnia di Giugliano, guidati dal capitano Antonio De Lise, ed ha riferito ogni cosa. Le indagini sono andate avanti per due mesi nella più assoluta discrezione.





ABUSI ANCHE AL CAMPETTO Uno degli episodi di violenza ai danni del 13enne sarebbe avvenuto nel bagno, aperto al pubblico, di un campo di calcetto che si trova nel quartiere Camposcino accanto alla parrocchia di San Marco. Il campetto è in uso pubblico e non è gestito dalla parrocchia. «Apprendo adesso la vicenda. Aspetto di capire e di avere certezze - dice il parroco, don Leonardo Bruno - come pastore non posso che esprimere tutto il mio dolore ma non vorrei che si desse sempre la croce addosso ai cosiddetti quartieri disagiati». 

VOLONTARIO: "DOLORE E INCREDULITÀ" Dolore e incredulità nel quartiere Camposcino di Giugliano, dove si sarebbero verificati gli abusi sessuali di un branco di undici minori ai danni di un tredicenne sofferente di disturbi dell'apprendimento. Tammaro Iavarone, più noto come Tammariello, da oltre vent'anni segue come volontario i giovani di questo quartiere organizzando in zona tornei e manifestazioni pubbliche. «È una tegola che ci è caduta addosso. Se fosse vero, e stento ancora a crederci, hanno distrutto vent'anni di lavoro. Ho tolto soldi anche alla mia famiglia per seguire questi ragazzi. È come se avessero tradito la mia fiducia».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Marzo 2017, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA