Trasporta l'amico nel bagagliaio dell'auto: maxi multa e patente ritirata

Trasporta l'amico nel bagagliaio dell'auto: maxi multa e patente ritirata
Un gruppo di ventenni spezzini aveva deciso di passare la serata di sabato scorso nella vicina Versilia, nei pressi di Massa-Carrara. C'era un problema: gli amici erano sei e la Bmw station-wagon del giovane era omologata solo per cinque persone. Temendo i controlli della polizia stradale sul litorale della Versilia, il ragazzo alla guida aveva avuto un'idea: «Il bagagliaio è ampio, nasconditi lì dentro».

Come riporta Città della Spezia, i giovani sono stati fermati dagli agenti della stradale mentre cercavano di uscire da un ingorgo incuneandosi velocemente tra le altre auto e i pedoni e percorrendo anche un tratto contromano. Gli agenti hanno sottoposto il giovane alla guida all'alcol-test, che ha dato esito negativo. Hanno però notato un certo nervosismo nel volto del giovane e quando hanno chiesto di aprire il bagagliaio hanno trovato l'amico nascosto.

Per questo motivo è scattata una sanzione severa: multa di oltre 500 euro e 58 punti in meno sulla patente, che inevitabilmente equivalgono al ritiro della stessa.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Dicembre 2016, 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA