Gloria Rosboch: "L'abbiamo strangolata in auto
e gettata via" -Foto

Gloria Rosboch: "L'abbiamo strangolata in auto e gettata via"
TORINO - È stata ritrovata morta, in un bosco di Rivara, nel Canavese, Gloria Rosboch, l'insegnante di 49 anni scomparsa dallo scorso 13 gennaio dalla sua casa di Castellamonte.
 

L'indagine della procura di Ivrea sulla scomparsa della professoressa si era intrecciata con quella della procura di Torino per una truffa da 187 mila euro per cui è indagato Gabriele Defilippi, un ex allievo della donna.

"L'ABBIAMO STRAGOLATA IN AUTO E GETTATA VIA" «L'abbiamo strangolata in auto e poi gettata via». Questa la confessione di Roberto Obert, 54 anni, fermato dai carabinieri per la morte di Gloria Rosboch. Obert, secondo quanto appreso, è amico di Gabriele Defilippi, l'ex allievo dell'insegnante di Castellamonte scomparsa da casa il 13 gennaio e già indagato per una truffa da 187 mila euro ai danni della donna.

Sarebbe stato Obert, secondo quanto appreso, a crollare a a confessare ai carabinieri il delitto e il luogo - una vasca dell'ex discarica tra Rivara e Pertusio - in cui il corpo dell'insegnante di Castellamonte è stato abbandonato.

CORPO DELLA PROF BEN CONSERVATO, LESIONI EVIDENTI L'immersione nell'acqua fredda della vasca di decantazione ha conservato quasi perfettamente il corpo di Gloria Rosboch, l'insegnante di Castellamonte trovata morta oggi. Per questo - secondo quanto ha rilevato il medico legale Roberto Testi - i segni dello strangolamento erano ben evidenti, chiare le lesioni sul collo.

FERMATO L'EX ALLIEVO Gabriele Defilippi, l'ex allievo di 22 anni dell'insegnante Gloria Rosboch trovata morta oggi a Rivara, è stato fermato dai carabinieri. Lo rende noto il legale del giovane, Pierfranco Bertolino, che conferma anche il ritrovamento del cadavere della donna.

FERMATA ANCHE LA MADRE DELL'EX ALLIEVO C'è un terzo fermo nelle indagini per l'omicidio dell'insegnante Gloria Rosboch: è la madre di Gabriele Defilippi, Caterina Abbatista.
Lo hanno reso noto in serata in carabinieri, che la stanno interrogando con il figlio, nella caserma di Ivrea. 
La madre dell'ex allievo è accusata di concorso in omicidio, ma i carabinieri stanno approfondendo i ruoli avuti nella vicenda dai tre fermati.

 
 

+++++ACCADE ORA+++++Fermato l'ex #allievo della #prof #GloriaRosboch

Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Venerdì 19 febbraio 2016

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Febbraio 2016, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA