Licenziata e senza disoccupazione, una 46enne si dà fuoco all'Inps

Licenziata e senza disoccupazione, una 46enne si dà fuoco all'Inps
Choc a Torino. Una disoccupata di 46 anni si è data fuoco, procurandosi ustioni sul 70% del corpo. Il gesto, per cause che sono in corso di accertamento da parte della polizia intervenuta sul posto, davanti alla sede dell'Inps di corso Giulio Cesare.



Trasportata all'ospedale San Giovanni Bosco, è stata intubata per essere trasferita al centro grandi ustionati del Cto. Secondo le prime informazioni, la donna era disperata perché da anni non trovava un lavoro.

IL GESTO IN MEZZO ALLE PERSONE IN FILA «Si è data fuoco qui, in mezzo alle persone che aspettavano il loro turno agli sportelli. Aveva il volto avvolto dalle fiamme, è stato terribile». I dipendenti della sede Inps di corso Giulio Cesare, a Torino, descrivono così i momenti di terrore vissuti poco dopo mezzogiorno quando una donna si è data fuoco procurandosi ustioni sul 70% del corpo. A soccorrerla sono stati gli stessi dipendenti dell'Inps, con alcuni estintori. Per darsi fuoco la donna avrebbe utilizzato una bottiglietta di liquido infiammabile che aveva con sé. 

FRATELLO, "GRAZIE A CHI L'HA SALVATA" «Vorrei ringraziare l'uomo che oggi ha soccorso mia sorella». Così il fratello della donna che si è data fuoco negli ufficio dell'Inps di corso Giulio Cesare, a Torino. «In tanti si sono fatti prendere dal panico, ma lui no. Appena viste le fiamme, ha afferrato un estintore e lo ha attivato. Se mia sorella vivrà, possiamo dire grazie a lui. Penso sia un marocchino, un musulmano. Non ha avuto paura ed è intervenuto subito».
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2017, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA