Terremoto, scossa di magnitudo 4.0 tra Reggio Emilia e Modena avvertita anche a Firenze

Terremoto, scossa di magnitudo 4.0 tra Reggio Emilia e Modena
Torna la paura terremoto anche in Emilia-Romagna. Un sisma di magnitudo 4.0 è stato registrato nell'Appennino reggiano alle 8.21 a 8 km di profondità. L'epicentro è stato localizzato fra Toano e Villa Minozzo (Reggio Emilia) e Frassinoro (Modena) ed è stato distintamente avvertito in tutta la fascia appenninica, fino in Toscana. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali danni. 




La scossa è stata avvertita anche a Modena, Prato e Firenze.

Scossa di terremoto di magnitudo 4 tra le province di Reggio Emilia e Modena alle 8.21. «A seguito dell'evento sismico registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra le province di Reggio Emilia e Modena alle ore 8.21 con magnitudo 4.0, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile», informa una nota del Dipartimento.

«Dalle verifiche effettuate, l'evento - con epicentro individuato tra i comuni di Villa Minozzo e Toano in provincia di Reggio Emilia e di Frassinoro in provincia di Modena - è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose», spiega la Protezione civile.
A Frassinoro sono state evacuate due scuole, una in paese e una nella frazione di Fontanaluccia.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Dicembre 2016, 12:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA