Alexandra, attrice, per 9 ore sotto le macerie: quando
viene portata in salvo scopre che la madre è morta

Alexandra, sepolta 9 ore, si salva ma scopre che la madre è morta
Quasi nove ore sotto le macerie a Pescara del Tronto, con gli occhi chiusi per la paura e ora, ricoverata ad Ancona in Clinica di rianimazione, non vuole più dormire. Alexandra Filotei, 48 anni, romana, attrice comica di teatro e regista di spettacoli di cabaret, è sopravvissuta al crollo della casa estiva dei genitori con i quali stava trascorrendo qualche giorno nel borgo. Il padre Marino, originario di Pescara del Tronto, ora ricoverato a Perugia, un amico di famiglia e i due figli di lui, sono sopravvissuti. Non ce l'ha fatta invece la madre Ada.

«Ho tenuto gli occhi chiusi per paura di ciò che avrei visto - ha raccontato Alexandra con un filo di voce alle cugine che le hanno fatto visita in ospedale -.
Sentivo odore di gas e lo respiravo, dicevo è meglio morire così almeno non mi accorgo di nulla». Invece i soccorritori sono riusciti a strapparla alla morte dopo lunghissime ricerche. Solo nelle ultime ore, però, dopo un intervento a cui è stata sottoposta in Chirurgia generale, la donna è riuscita a riposarsi: dopo lo choc di tante ore di terrore trascorse forzatamente ad occhi chiusi, non sembrava in grado di abbandonarsi al sonno. Ha ancora impressi nella mente gli attimi tremendi della scossa e del crollo dell'abitazione dove si era recata per qualche giorno di relax dopo essersi esibita in zona con il suo spettacolo nei giorni precedenti.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Agosto 2016, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA