Terremoto, troppa paura per la scossa notturna: Anna muore stroncata da un infarto -Foto

Terremoto, troppa paura per la scossa notturna: Anna muore
CASTEL DI LAMA - Un’altra vittima del terremoto. Nella notte, dopo la scossa magnitudo 4.8 dell’1.36 di giovedì, ha perso la vita Anna Morganti, 80enne di Castel di Lama.

La donna, simpatica e solare, nei giorni scorsi aveva manifestato le sue paure di fronte alle scosse che si succedevano. Tanto che per qualche giorno aveva dormito a casa del figlio, a Centobuchi, proprio per allontanarsi dall’epicentro e sentirsi più tranquilla. Aveva avuto, in passato, problemi cardiaci e temeva per ogni movimento della terra.





L’altra notte il suo cuore non ha retto alla scossa di magnitudo 4.8: è caduta a terra in preda ad un infarto. Subito il marito Serafino e la figlia Loredana hanno provato a rianimarla ma non c’è stato nulla da fare. Vani sono stati anche i soccorsi prestati all’ottantenne. Anna, per i famigliari “Nonna Pek”, era una donna sensibile, allegra e per bene.

Era conosciuta e benvoluta in tutta la comunità lamense. Lascia anche il figlio Maurizio che, su Facebook, ha scritto un messaggio in ricordo della madre, sottolineando come sia la trecentesima vittima di questo terribile sisma che sta scuotendo il Centro Italia. I funerali si svolgeranno oggi alle 10 nella Chiesa di Castel di Lama.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Novembre 2016, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA