Terremoto, forte scossa poco fa a L'Aquila: "Magnitudo 3.9" -Foto

Terremoto, forte scossa poco fa a L'Aquila: "Magnitudo 3.9"
Ancora paura nel Centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata intorno alle 14,15 vicino L'Aquila, in uno dei comuni colpiti dal devastante terremoto del 2009.





Il sisma è stato avvertito in buona parte del Centro Italia, in modo particolare nelle aree colpite dal recente terremoto di Amatrice e Norcia. Paura tra la popolazione, ancora scossa dai recenti fenomeni distruttivi. In quelle aree si lavora ancora molto per eliminare le macerie e molte persone vivono ancora in alloggi di fortuna in attesa di avere le prime sistemazioni dopo il sisma.





Secondo l'Ingv l'epicentro è nei pressi di Pizzoli (L'Aquila) alle 14:15. I Comuni entro i 10 km sono Pizzoli, Barete e Capitignano (L'Aquila), entro i 20 km. Cagnano Amiterno, Campotosto, Montereale, Lucoli, Tornimparte, Scoppito (L'Aquila), L'Aquila, Crognaleto, Pietracamela, Fano Adriano (Teramo), Borbona (Rieti). La scossa è stata avvertita anche nel Teramano e a Pescara.

SCOSSA NELL' AQUILANO AVVERTITA ANCHE NEL REATINO È stata distintamente avvertita dalla popolazione anche a Rieti e nelle zone colpite dal terremoto della scorsa estate, la scossa di magnitudo 3.9 registrata alle 14.15 di oggi con epicentro Pizzoli (Aq).
Al momento non si segnalano danni a cose o persone. A L'Aquila molta gente è uscita in strada. Per il momento non sono segnalati danni nelle zone interessate. Altre tre scosse si sono susseguite dopo quella delle 14:15: una alle 14:17 di magnitudo 2.9, con epicentro a nord est di Pizzoli e profondità 11 km., una terza alle 14:19 di magnitudo 2.7 con profondità 12 km e una quarta alle 14:21 di magnitudo 2.3 con profondità 13 km.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2017, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA