Summer Village per i bimbi malati:
il progetto al Pausilipon di Napoli

Summer Village per i bimbi malati: il progetto al Pausilipon di Napoli
NAPOLI - Anche nel presidio ospedaliero Pausilipon di Napoli è arrivata l’estate. Presentato oggi il Summer Village, un progetto ideato e curato dal servizio psicologico ospedaliero e giunto alla quarta edizione.
Dalle arti marziali alla costruzione degli origami, dal cake design alla fotografia fino alla musicoterapia e biodanza. Nella sala multifunzione del dipartimento di oncologia pediatrica, i bambini ricoverati si divertiranno a sperimentare, disegnare, ballare e decorare dolci per tutta l’estate. Quelli che non potranno muoversi dal proprio letto, saranno raggiunti dagli operatori per giocare e divertirsi allo stesso modo.
I laboratori partiranno il 3 luglio, per tre volte a settimana, e termineranno a novembre. A condurre le attività ludiche ci saranno psicologi ed esperti supportati dai volontari della Carmine Gallo Onlus, social partner della PPG di Caivano, azienda finanziatrice del progetto che ha anche donato le aste per flebo a forma di animaletto al Day Hospital inaugurate per l’occasione.
“Summer Village è un progetto unico nel suo genere e nasce dalla capacità di fare progettazione integrata all’interno di un ospedale. – dice Antonella Spina, direzione operativa della Carmine Gallo Onlus -  E’ importante sottolineare come la proposta laboratoriale coinvolge anche i genitori, non soltanto i bambini ed è gestita da professionisti. Siamo felici di offrire per il quarto anno consecutivo un’estate alternativa ai piccoli pazienti del Pausilipon”.   
La PPG è un fornitore globale di vernici, rivestimenti, prodotti ottici, chimici, materiali speciali, vetro e fibra di vetro. L'azienda opera in più di 60 Paesi. Nel Sud Italia ha sede a Caivano e si occupa di vernici industriali. 
“Il nostro motto è: colorare i sogni, e vogliamo colorare anche quelli dei bambini. Per la nostra azienda il legame col sociale ed in particolare con la Carmine Gallo Onlus, nostro charity partner, è straordinario. Siamo felici di sostenere anche quest’anno il Summer Village”, dice Alessandra Pozzi, responsabile comunicazione PPG.
 Vinciamo Noi! Lo slogan della Carmine Gallo Onlus racchiude in sè l’anima dell’associazione che all’ospedale Pausilipon di Napoli si impegna da 27 anni per i bambini emopatici e oncoematologici. L’associazione è composta non solo da genitori ma anche da medici, paramedici e da tanti volontari che ogni giorno prestano la propria opera all’interno del presidio ospedaliero Pausilipon. Per sostenere le attività e i progetti dell’associazione Carmine Gallo Onlus, ovvero “La Casa di Alice”, “Le ali di Gianandrea” e “Summer Village”: Associazione Carmine Gallo ONLUS IBAN: IT05N0760103200000054262084 dona il 5 per mille C.F. 04745821217
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2017, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA