Tenta il suicidio dopo una delusione
d'amore, 22enne salvata dalla polizia

Video
Salvata in extremis alle prime ore delll'alba a Padova. Una giovane donna di 22 anni è stata messa in salvo dagli agenti della polizia dopo essersi lanciata dal ponte dei IV Martiri nelle acque gelide del fiume Bacchiglione, con l’intento di suicidarsi per una delusione d’amore.

La segnalazione era giunta sulla linea del 113 della centrale operativa della Questura da parte di un passante che aveva notato la giovane seduta sul parapetto del ponte intenta a mandare messaggi con il telefonino. Immediatamente la sala operativa, monitorando costantemente la giovane ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti in centrale operativa, ha diramato la nota di intervento alle pattuglie sul territorio.

Gli agenti arrivati sul posto con tempestività notavano la giovane annaspare tra i gorghi del fiume, trascinata dalla corrente. Senza indugio, i due poliziotti si spogliavano dei capi più pesanti della divisa e coraggiosamente si tuffavano nelle acque gelide del fiume, mentre un’altra pattuglia urlava alla ragazza, ormai alla deriva, di muovere braccia e gambe per cercare di restare a galla in attesa dell’arrivo a nuoto degli agenti.

L’aspirante suicida in un primo momento rifiutava il soccorso resistendo con decisione tale da trascinare sott’acqua più volte gli agenti, finchè questi ultimi riuscivano a bloccarla e a trascinarla a riva, mettendola in salvo con l’aiuto di altri Poliziotti che, per facilitare i soccorsi, erano scesi sulla sponda del fiume e nel frattempo avevano richiesto l’intervento urgente di un’ambulanza. Una volta tratta in salvo, la ragazza residente a Padova, veniva immediatamente trasportata in ospedale dal personale del 118 per le cure del caso.

Sul cellulare della giovane, recuperato dagli agenti per terra nei pressi del punto del ponte da cui la giovane si era lanciata, erano presenti numerosi messaggi amorosi con intenti suicidi inoltrati poco prima di compiere il tragico gesto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA