Tenta il suicidio per i bulli, la 12enne sta meglio.
"Non ce la faceva a tornare in quella classe..."

La 12enne fuori pericolo: "Non ce la faceva a tornare in classe"
Proseguono le indagini della polizia sul caso della dodicenne che si è lanciata dal balcone a Pordenone, forse spinta da un disagio in ambito scolastico. In particolare sono in corso gli accertamenti sul telefonino della ragazzina, sugli sms e su altro materiale trovato in camera sua per cercare di ricostruire i contorni di quanto accaduto.

"NON CE LA FACEVO A TORNARE A SCUOLA" «Oggi dovevo tornare a scuola dopo la malattia, ma io non ce la facevo a rientrare in quella classe. Avevo paura di urlare al mondo i miei timori e così ho deciso di farla finita». È quanto ha raccontato la dodicenne, da terra, dove era ferita ma lucida dopo essersi lanciata dalla finestra di casa, alla prima persona che l'ha soccorsa, un vicino di casa, il quale lo ha detto all'ANSA.

«La bambina non voleva tornare a scuola dopo una settimana trascorsa a casa in malattia», ha spiegato all'ANSA il vicino di casa. «Erano circa le sette - è la sua ricostruzione, fatta anche alle forze dell'ordine - ho sentito la voce della signora del piano di sopra che urlava e chiedeva aiuto. Mi sono precipitato su, ma la porta dell' abitazione era aperta e dentro non c'era nessuno. A quel punto sono sceso di nuovo a piano terra e ho udito ancora la richiesta pressante di aiuto. Mi sono affacciato alla finestra e ho visto la ragazzina stesa nel prato e la madre che la sorreggeva».

Il vicino di casa è quindi uscito e col telefonino ha chiamato il 118: «Abbiamo atteso l'ambulanza forse due minuti,in quel frangente la ragazzina ci ha parlato. Era lucida anche se dopo una botta del genere anche frastornata. Ha usato parole che non mi sarei immaginato di udire da una dodicenne e soprattutto in frangenti così delicati.

FUORI PERICOLO La ragazzina è fuori pericolo: lo si è appreso da ambienti vicini alla famiglia. Secondo quanto si è appreso, la studentessa avrebbe riportato politraumi e la sospetta frattura di una vertebra. È ricoverata nell'Unità Spinale dell'ospedale di Udine, con prognosi di 40 giorni. Al momento sarebbero escluse complicazioni più serie.
"VITTIMA DEI COMPAGNI DI CLASSE"Le drammatiche parole della ragazzina che ha tentato il suicidio Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 18 gennaio 2016

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Gennaio 2016, 08:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA