Mamma Sofia stroncata a 43 anni: "La morte ci trasforma in vita pura" -Foto

Mamma Sofia stroncata a 43 anni: "La morte ci trasforma in vita pura"
POVE DEL GRAPPA - A 43 anni se n'è andata Sofia Donazzan, una mamma che ha combattuto la malattia per un decennio. Una lotta condotta con coraggio, con il marito Flavio al fianco e con i suoi amati figli. Conosciutissima a Pove, ha dimostrato un coraggio grande. Era lei a infondere speranza e fiducia nel domani nei suoi cari e nei suoi conoscenti. Un coraggio ricco di fede e di amore per la vita, testimoniato dalle parole dei suoi amici sui social.

Scrive Silvia un un post: «Ho riflettuto in questi ultimi mesi se pubblicare il tuo scritto che segue, dono di un'amica splendida alle persone che hanno vissuto e condiviso anche un semplice istante con lei durante il percorso della sua vita. Ora ho compreso che donare questo tuo scritto, Sofia, è il dono più importante che si possa fare. Grazie per l’Amore immenso che hai donato a ognuno di noi». Ed ecco le parole lasciate da Sofia: «Vivete la vostra vita con gioia. Amate ogni giorno, ogni instante che vi viene donato. Amate le difficoltà e i dolori perché anche in questi momenti la vita ci fa capire la profondità di questo Amore e di questo mistero. Amate, Amate, Amate. Quando arriverà il giorno della morte siate felici perché potrete raggiungere tutto ciò che avete creato e donarlo a Dio. Vi trasformerete in Vita pura. Ringrazio ognuno di voi per aver partecipato al mio meraviglioso e unico cammino di vita. Con Amore, Sofia».

Aggiunge in un altro post Simona: «Sei andata via anche tu, Sofia, sorella mia. Ma so che sei andata via in pace. Insegnando tanto a tutti. Insegnando l’amore per Dio e per quella Vita che in tanti accartocciano e trascurano, gettando via il sacro tempo dentro a futili quisquiglie. Tu, invece, ne hai apprezzato ogni singolo frammento e l’hai custodito fra le mani con cura e con quella grazia che ti veniva così incredibilmente naturale. Ieri è stato un giorno strano per me. E stanotte non riuscivo a dormire. Ero quieta, ma vigile. Qualcosa nell’aria mi faceva restare in preghiera ed entrare in quell’Energia Cosmica che tutto racchiude e che noi condividevamo così bene. Soltanto adesso capisco il perché. Ci mancherai infinitamente. Ma so che adesso sei fra le braccia del Padre e che stai soltanto proseguendo il tuo cammino dentro ad una dimensione diversa».

I funerali della giovane mamma si svolgono mercoledì 25 gennaio alle 15.30 nella parrocchiale di Pove. La famiglia chiede non fiori ma una donazione all'Associazione oncologica San Bassiano.
 
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio 2017, 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA