Il sindaco di Accumoli: "Ci sono vittime e famiglie
rimaste sotto le macerie"

Il sindaco di Accumoli: "Ci sono vittime e famiglie rimaste sotto le macerie"
Nel Comune di Accumoli c'è almeno una vittima, e una famiglia di quattro persone - due bambini piccoli e i loro genitori - è sotto le macerie e non da segni di vita. Lo ha detto a RaiNews24 il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci.

AMATRICE Feriti e barelle in strada davanti all'ospedale di Amatrice, oltre che nel pronto soccorso. Medici e infermieri si affannano in ogni modo per prestare soccorso, anche in strada. Al momento davanti all'ospedale vi sono sette feriti, mentre stanno arrivando altre ambulanze.

MOLTI SFOLLATI È «alto» e viene aggiornato di ora in ora il numero dei cittadini che nelle Marche sono sfollati per il crollo o i gravi danni subiti dalle loro abitazioni a causa del terremoto di stanotte. Lo rende noto Maurizio Ferretti, dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. «C'è una frazione rasa al suolo come Pescara del Tronto, grossi danni ad Arquata del Tronto, e cedimenti e crolli diffusi anche nel Maceratese». 

PIANO EMERGENZA OSPEDALI ​Negli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto è scattato il piano di emergenza per accogliere i feriti e le persone colte da malore a causa delle scosse di terremoto. Medici e infermieri sono stati richiamati tutti in servizio per assistere i pazienti, alcuni dei quali presentano traumi da fuga. 

SI CERCANO DUE BIMBE I vigili del fuoco scavano fra le macerie di Pescara del Tronto, frazione di 100 abitanti del Comune di Arquata del Tronto distrutta dal terremoto, alla ricerca di due bambine. I genitori sono stati estratti vivi dal crollo della loro casa, ma le piccole non rispondono, come altri abitanti del borgo, sorpresi dal sisma mentre dormivano.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Agosto 2016, 07:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA