Mamma partorisce la prima figlia
e muore dopo 3 giorni di agonia -Foto

Simona partorisce la prima figlia, muore dopo 3 giorni di agonia

di Alessia Strinati
“Oggi è entrata nelle nostre vite la piccola Arianna. Ti auguro amore mio di vivere ogni momento al meglio possibile!”, così scriveva Davide Riccobono, marito di  Simona Casciano lo scorso 10 febbraio, giorno della nascita della loro bambina. Una gioia immensa, che purtroppo è stata seguita poco dopo dal dolore di un dramma.
 


Simona è infatti morta alla vigilia di San Valentino nel reparto di rianimazione dell’ Ospedale Civile Antonio e Biagio e C. Arrigo. Sono ancora sconosciute le cause del decesso, si crede un’embolia polmonare, una complicazione durante il parto, che non ha nemmeno permesso a Simona di conoscere la sua Arianna. I carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica dopo la denuncia del marito e sono ora in corso le indagini, come racconta La Stampa. L’ospedale ha però tenuto a precisare in una nota: «Il parto si è svolto nella normalità e la bambina si trova in una buona salute: la donna è rimasta ricoverata per una complicanza sopraggiunta dopo. Sulla causa del decesso, avvenuto dopo tre giorni, i medici non sono in grado ancora di fornire certezze. L’azienda sta già collaborando con l’autorità giudiziaria».  
 
La possibilità che dopo il parto ci siano dei problemi non è così remota, ma probabilmente potrebbe essere andato storto qualche cosa, visto che nel corso dei giorni Simona continuava a peggiorare.

Dopo i messaggi di auguri sulla pagina Facebook seguono quelli di dolore degli amici che si stringono intorno al dolore di questa famiglia stroncata sul nascere.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Febbraio 2016, 13:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA