Berlusconi compie 80 anni e festeggia con figli e nipoti: «Ormai sono un patriarca»

Berlusconi, gli 80 anni con figli e nipoti: "Sono un patriarca"
«Nella mia vita non ho mai pensato all'età. Al contrario, ho sempre vissuto come se avessi quarant'anni, perché così mi sentivo: pieno di curiosità, di voglia di fare. Poi, improvvisa, è arrivata la malattia. E con l'operazione che ho subito è arrivata forte la consapevolezza che sono un uomo di ottant'anni». Parola di Silvio Berlusconi che ha parlato in un'intervista a Chi in occasione dei suoi 80 anni, il prossimo 29 settembre. Nell'intervista l'ex premier posa con tutti i figli e i nipoti. Ed è proprio con loro che festeggerà il compleanno: «Nessuna festa - Farò solo una cena con i miei cinque figli. E ho pregato tutti quanti di non farmi nessun regalo. Se proprio vogliono, facciano beneficenza».

Nell'intervista per la prima volta l'ex premier parla in modo realistico e intimo della malattia che lo ha costretto a un delicato intervento al cuore nel giugno scorso.«Sto guardando in modo ancora incerto a quello che può essere il mio futuro», confessa Berlusconi ad Alfonso Signorini. «La cosa che ho realizzato, forse la più importante, è che passerò più tempo con i miei figli e i miei nipoti.
Dedicherò più tempo alle persone a cui voglio bene. Come ho fatto questa estate. Ed è giusto così: cinque figli e dieci nipoti fanno un patriarca. E io questo mi sento». 

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Settembre 2016, 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA