Roberta si ammala di cancro a 30 anni:
"Sono guarita ma mia madre mi ha lasciato"

Roberta guarisce dal cancro: si era ammalata con la madre
Qualcuno di voi sicuramente ricorderà la storia di Roberta Salvati, una ragazza di 30 anni alla quale era stato diagnosticato un un tumore al sistema linfatico.

"Fino a ottobre 2015 io avevo una vita meravigliosa, fidanzata da 11 anni parlavamo di convivenza, avevo firmato da poco il mio primo contratto di lavoro, stavo preparando la tesi per la laurea magistrale in giurisprudenza, insomma una vita che per me era meravigliosa. Poi il 20 ottobre mi è stato diagnosticato un cancro, un tumore al sistema linfatico", scriveva Roberta nell'articolo che pubblicammo il 29 febbraio 2016.
 
 

Come se non bastasse, anche sua madre fu colpita dal cancro. Subito la sua storia scatenò una fitta gara di solidarietà: su Facebook moltissime persone dimostrarono la loro vicinanza a Roberta e alla sua mamma, per aiutare entrambe in un percorso di guarigione difficile da intraprendere.

Ma proprio oggi Roberta ci ha contattati e ha scritto alla redazione di Leggo.it: ci ha aggiornati e ci ha raccontato gli sviluppi della sua personale vicenda.

"Visto il bellissimo articolo che dedicaste a me e alla mia mamma mesi fa oggi ci tenevo a aggiornarvi che io ho vinto, ho finito la mia ultima terapia questa mattina - ci ha raccontato Roberta -. Mentre purtroppo mia mamma mi ha lasciata giovedì scorso. Sono stati otto mesi incredibili dove abbiamo lottato insieme con tutte lle altre forze. Lei ora è rinata in Cielo e io sulla Terra. Ho ricevuto un amore pazzesco dal web arrivando a più di 8mila persone che leggono e sostengono la mia pagina e il mio diario di bordo. Spero davvero che la mia assurda esperienza sia servita e serva a dare coraggio a chi si trova e si ritroverà a combattere queste brutte bestie. Un immenso abbraccio, Roberta".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Giugno 2016, 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA