Referendum, Grillo sul Blog:
«Ha vinto la democrazia»

Grillo esulta: al voto con l'Italicum
A caldo arriva il commento sul blog di Beppe Grillo: «Evviva! Ha vinto la democrazia», scrive il leader M5s. «La risposta degli italiani come affluenza alle urne e come indicazione è stata netta. La propaganda di regime e tutte le sue menzogne sono i primi sconfitti di questo referendum. I tempi sono cambiati. La sovranità appartiene al popolo, da oggi si inizia ad applicare veramente la nostra Costituzione».

Poi la richiesta di voto, anche se con l'Italicum: «Abbiamo sempre criticato questa legge, ma questi partiti farebbero di peggio e ci metterebbero anni legittimando l'insediamento di un governo tecnico alla Monti. Per quanto riguarda il Senato, proponiamo di applicare dei correttivi per la governabilità alla legge che c'è già: il Consultellum. Ci vogliono cinque giornate di lavoro. La nostra proposta a tutti è di iniziare a lavorarci domani e avere la nuova legge elettorale in settimana. Non si può bloccare il Parlamento discutendo una nuova legge elettorale. Si deve votare il prima possibile. Dalla prossima settimana inizieremo a votare online il programma di governo e in seguito la squadra di governo».

Poi un merssaggio al presidente della Repubblica: «Auguriamo buon lavoro al Presidente Mattarella in questo momento cruciale. Come prima forza politica del Paese siamo disponibili a fare tutti i passi necessari per arrivare alle elezioni politiche».

---
Il discorso del premier

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Dicembre 2016, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA