Rc Auto, ecco cosa succederà se cambi compagnia assicurativa

Rc Auto, ecco cosa succederà se cambi compagnia assicurativa
Cambiare compagnia assicurativa non comporterà più cambiamenti di classe. Il governo sta mettendo mano alle Rc Auto con un provvedimento grazie al quale non si rischierà più di vedersi retrocedere di classe in caso di cambiamento di compagnia. 

Secondo il ddl concorrenza, approvato in commissione Industria al Senato le imprese assicurative “devono garantire, nell’ambito della classe di merito, le condizioni di premio assegnate agli assicurati aventi identiche caratteristiche di rischio del soggetto che stipula il nuovo contratto”. Inoltre si vieta di “di differenziare la progressione e la attribuzione delle classi di merito interne in funzione della durata del rapporto contrattuale tra l’assicurato e la medesima impresa, ovvero in base a parametri che ostacolino la mobilità tra diverse compagnie assicurative”.

Inoltre anche i contratti accessori, come il furto e incendio ad esempio, non si rinnoverano tacitamente ma sarà sempre necessaria l'autorizzazione del proprietario del veicolo assicurato.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Febbraio 2016, 08:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA