Rapina un supermercato pistola in pugno:
arrestato il bandito, è un militare dell'Esercito

Rapina al supermarket, arrestato il bandito: è un militare dell'Esercito
È entrato in un supermercato di piazza Clemente XI, a Roma, con il casco in testa, e minacciando un dipendente con una pistola Smith&Wesson, calibro 38 carica, si è fatto consegnare l'incasso giornaliero. Il 43enne romano, militare dell'Esercito, è stato bloccato dai carabinieri della Stazione di Roma Monte Spaccato e arrestato per rapina aggravata, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione. I militari lo hanno bloccato ieri pomeriggio, nel corso di un servizio di antirapina agli esercizi commerciali.

Quando il rapinatore è uscito dall'esercizio col bottino, tentando di salire a bordo di un motociclo per fuggire è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri. A quel punto il 43enne si è disfatto dell'arma lanciandola sotto un carello della spesa e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato dai militari con cui ha avuto una violenta colluttazione. Una volta ammanettato i carabinieri hanno recuperato la pistola usata per la rapina e la refurtiva, circa 700 euro in contanti.

Dagli accertamenti la pistola è risultata rubata nel 2008, a seguito di una rapina ai danni di un farmacista mentre il furto dello scooter usato per il colpo era stato denunciato lo scorso 11 marzo.
L'uomo è stato portato al Carcere di Regina Coeli a disposizione dell'autorità giudiziaria. I Carabinieri stanno accertando la responsabilità da parte dell'arrestato per altre rapine commesse nello stesso negozio e in altri esercizi commerciali.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Marzo 2016, 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA