Tragedia al rally, morto bimbo di 6 anni. "la famiglia era in zona di sicurezza"

Video
Grave incidente al rally Città di Torino. A Coassolo, all'altezza di una curva, un'auto è uscita di strada e ha travolto alcuni spettatori. Un bambino di 6 anni è morto, i genitori feriti, mentre il fratellino di tre anni è rimasto miracolosamente illeso. 



Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Venaria Reale, insieme con le ambulanze del 118 e l'elisoccorso. Secondo una prima ricostruzione, l'auto avrebbe toccato il cordolo di cemento della strada, finendo al di là della linea di sicurezza senza che il pilota potesse fare qualcosa. Per il bambino di 6 anni i soccorsi sono stati inutili. Il rally, secondo quanto appreso, è stato subito sospeso.

Sembra La famiglia assisteva al passaggio delle vetture, in una zona protetta, in un prato, al di là della linea di sicurezza. 

 
 

"ADDOLORATI, MAI SUCCESSO IN 32 ANNI" «Siamo addoloratissimi, la gara è stata sospesa. In 32 anni non era mai successa una cosa del genere». Così il Rally Team Eventi, che organizza il rally Città di Torino, sull'incidente in cui oggi ha perso la vita un bambino di 6 anni, travolto da un'auto uscita di strada che ha anche ferito i genitori. «Ci sono dei fattori da chiarire», aggiungono sulla dinamica dell'incidente. Gli organizzatori del Rally Città di Torino hanno indetto una conferenza stampa, alla quale sarà presente anche il direttore di gara. L'incontro con i giornalisti è stato fissato per le 17, presso l'NH Hotel Lingotto.



C'ERA PUBBLICO IN UN POSTO VIETATO? «Queste cose non possono succedere.
La sicurezza, e il pubblico in un posto vietato con dei bambini innocenti. Ma vi rendete conto sì o no? Un abbraccio alla famiglia». È quanto scrive - su Facebook - Adelmo Tessa, uno dei partecipanti al rally Città di Torino durante il quale, a Coassolo, è avvenuto un incidente costato la vita a un bimbo di sei anni. Tessa rivolge un «forte abbraccio» all'equipaggio coinvolto nell'accaduto e alla famiglia del piccolo per la «notizia terribile». «Queste cose - afferma non possono succedere. Invece di rubarci soldi sui serbatoi ...». 

 
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio 2017, 19:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA