Ragazzini rubano i bus e li schiantano contro la scuola: danni per oltre 70mila euro -Foto

Ragazzini rubano i bus e li schiantano contro la scuola: danni per oltre 70mila euro
Ci sono tre fermi per gli atti vandalici compiuti la notte di giovedì scorso alla sede dell'istituto superiore tecnico Meucci di Carpi (Modena). Si tratterebbe di tre minorenni, tutti studenti o ex studenti della scuola. Intorno alle 4 di quella notte cinque minibus vennero rubati da un deposito di via Peruzzi e mentre tre dei mezzi vennero poi stati abbandonati, due sono invece stati lanciati contro la scuola, provocando danni per oltre 70mila euro.





Stando a quanto trapela, come riportano i media locali, i tre giovanissimi avrebbero tra i 16 e i 17 anni e sarebbero ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento aggravato, furto e interruzione di pubblico servizio. Inoltre pare che i tre si trovino già nel carcere minorile di Bologna.





Come già era emerso poche ore dopo i vandalismi, gli inquirenti hanno in mano dei video registrati dai sistemi di sorveglianza sia del deposito che dei mini bus dove sono immortalati gli autori che a quanto pare risultano essere i tre giovanissimi in stato di fermo. Le indagini non sono ancora ultimate, nel senso che non si esclude il coinvolgimento di altri alunni o ex alunni del Meucci nell'azione che ha comportato la chiusura dell'istituto per diversi giorni.
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Aprile 2017, 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA