Primario di cardiologia aggredito sotto casa con l'acido: è grave

Primario di cardiologia aggredito sotto casa con l'acido: è grave
MODENA - Il direttore del reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Baggiovara di Modena, Stefano Tondi, è stato aggredito nella serata di ieri a Vignola da un uomo che gli ha spruzzato acido soprattutto sul viso ed è ora ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Modena. L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi dell'abitazione del dottore, che stava rientrando in compagnia del figlio, a sua volta raggiunto dall'acido riportando solo lievi lesioni.



La direzione del Policlinico di Modena specifica che l'aggressione a Tondi e al figlio, di 19 anni, è stata compiuta probabilmente con soda caustica. Entrambi sono ricoverati nel Dipartimento Test-Collo e sono seguiti dagli specialisti dell'Oculistica, diretta dal professor Gianmaria Cavallini, e della Dermatologia diretta dal professor Giovanni Pellacani. 


«Quanto è accaduto al dottor Tondi è un fatto gravissimo», ha riferito il procuratore di Modena Lucia Musti in merito all'aggressione al primario di Cardiologia dell'Ospedale di Baggiovara di Modena. «Stiamo indagando per lesioni gravi, speriamo non diventino gravissime, e gli inquirenti sono al lavoro in tutti i settori possibili di indagine - prosegue il procuratore -. Il dottore riveste un ruolo apicale, e il primo dato che è emerso è che è stato un teste importante in un processo in corso a Modena sulla Cardiologia del Policlinico. Questo non vuole dire nulla al momento, ma sappiamo che era stato sentito il 25 giugno scorso in Tribunale a Modena». 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Novembre 2016, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA