Invasione di blatte tra Arco Felice e Monterusciello. Protestano i residenti -Guarda

Invasione di blatte tra Monterusciello e Arco Felice. Protestano i residenti

di Nello Mazzone
Pozzuoli - Invasione di blatte nella zona di Arco Felice, Monterusciello e Rione Toiano: centinaia di residenti da giorni inviano richieste di intervento urgente al Comune ed oggi hanno tempestato di telefonate gli uffici Igiene ambientale e il comando di polizia municipale, mentre il Comune ha pubblicato sul proprio sito web il calendario delle disinfestazioni e chiesto all’Asl di intervenire in tempi rapidi.



L’ondata di caldo delle ultime giornate ha favorito l’invasione delle blatte, soprattutto nelle ore serali, con gli scarafaggi rossi che hanno infestato interi condomini e alloggi popolari tra Monterusciello e Toiano.
Oggi, invece, i problemi maggiori si sono avuti nella zona di Arco Felice, lungo l’arteria che collega piazza Aldo Moro con Lucrino e nell’area a ridosso di Monte Nuovo.

Intanto il Dipartimento di Prevenzione, servizio igiene e sanità pubblica dell’Asl Napoli 2 Nord in una nota pubblicata anche sul sito web del Comune di Pozzuoli ha reso noto il calendario completo degli interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione programmato dal 13 giugno al 30 settembre prossimo: l’11 e 12 luglio ci sarà il prossimo intervento contro le larve di blatte.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 22:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA