Ponte dell'Immacolata, niente neve ma il tempo non sarà clemente

Ponte dell'Immacolata, niente neve ma il tempo non sarà clemente
Il ponte dell'Immacolata è alle porte ma la tanto attesa neve  purtroppo sembra non arrivare. La redazione web del sito www.ilMeteo.it avvisa che un'alta pressione di proporzioni immense sta dominando la quasi totalità del continente, soltanto sul Mediterraneo meridionale è minacciata da una bassa pressione.

Nei prossimi giorni si prevedono forti piogge e rischio nubifragi su Nuorese, Ogliastra, Olbiense, poi anche su Messinese e Catanese, quindi sulla Calabria ionica. Nel Ponte dell'Immacolata, spiega il sito www.ilMeteo.it, ossia dall'8 all'11 dicembre, nebbia al Nord con clima freddo in pianura padana, sole sulle Alpi con clima piacevole, sole sulle regioni tirreniche, migliora in Sardegna, ultime piogge in Sicilia e Calabria e tempo discreto anche sui versanti adriatici, salvo qualche copertura del cielo.
 


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilMeteo.it pone l'attenzione alle temperature: «Con la nebbia persistente al Nord queste misureranno valori molto bassi in pianura - afferma Spanò - non più di 3/5° di giorno e valori sottozero di notte, cosa diversa invece sulle Alpi dove il sole dominerà incontrastato e il clima risulterà piacevole, come del resto sulle regioni tirreniche e in Sardegna. Un accenno di cambiamento si intravede dal 12 dicembre, quando aria fredda dalla Russia potrebbe prendere la direzione dell'Italia». 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Dicembre 2016, 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA