Fidanzatini di Policoro, la madre di Luca
chiede giustizia 28 anni dopo

Video
Quasi 30 anni fa due fidanzati di 20 anni furono trovati morti misteriosamente in casa a Policoro, il caso che allora fu archiviato come incidente, sembra possa essere riaperto.


Luca Orioli e Marirosa Andreotta, di 21 e 20 anni, furono trovati morti la sera del 23 marzo del 1988 dalla mamma di lei in casa. I ragazzi avevano approfittato dell'appartamento libero dai genitori per incontrarsi, ma al rientro della madre erano già cadaveri.

Il caso fu archiviato come incidente, una perizia dimostrò che erano rimasti folgorati da un ventilatore mentre facevano il bagno, ma i genitori di Luca non hanno mai accettato questa versione dei fatti.
La mamma del ragazzo, Olimpia, torna a parlare a "La vita in diretta" dopo 30 anni, denunciando tutte le anomalie del caso.

Gli inquirenti non hanno mai restituito alla famiglia l'agenda e alcune lettere trovate a Luca, così come una successica perizia, effettuata nel 1996 evidenziò che i corpi dei ragazzi avevano evidenti segni di percosse e lesioni. Nulla però spinse mai le autorità a riaprire il caso, ma mamma Olimpia non si arrende e durante la trsmissione annuncia una battaglia legale: «Mi costasse anche la vita».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio 2016, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA