Napoli, la pizzeria Sorbillo apre
una sede a New York con dedica

Video
Sorbillo apre un nuovo locale a New York con una pizza dedicata al primo cittadini Bill De Blasio che lo venne a trovare a Napoli: «Adesso non dovrà più venire sul lungomare per mangiare la nostra pizza». 

«I maestri pizzaioli napoletani stanno riconquistando il mondo con la vera tradizione che si sta contrapponendo alla pizza conosciuta all’estero che, spesso, ha poco o nulla a che fare con quel prodotto di qualità che siamo abituati a mangiare in Italia e a Napoli in particolare, grazie alla maestrìa dei pizzaioli che è talmente elevata da meritarsi la candidatura a patrimonio mondiale dell’Unesco». Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli, ideatore de La radiazza, annunciando che «i lavori per la prima pizzeria di Sorbillo a New York sono ormai in fase avanzata e, a breve, ci sarà l’inaugurazione. Sorbillo arriverà quindi negli Stati Uniti d’America, dove c’è già Starita che ha aperto una pizzeria a Las Vegas».

Aggiunge Gino Sorbillo: «De Blasio mi chiese all'epoca di aprire una mia pizzeria anche nella sua città. A lui sarà dedicata proprio la pizza de Blasio che sarà a portafoglio come quella che assaggiò da me».
Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Luglio 2016, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA