Pitbull azzanna il cagnolino di una bambina, momenti di panico a Priverno

Pitbull azzanna il cagnolino di una bambina, momenti di panico a Priverno

di Sandro Paglia
Poteva accadere una tragedia oggi a Priverno intorno alle 12,30 in una delle più frequentate piazze della cittadina lepina per due pitbull, senza guinzaglio e museruola, che hanno messo a rischio l’incolumità di una bambina e la mamma, nonché di molti giovani avventori di un noto bar che stavano prendendo l’aperitivo  e sono dovuti fuggire a gambe levate.

Il fatto è accaduto in piazza Martiri d’Ungheria,  quando uno dei pitbull si  è "lanciato" verso un  cucciolo di pechinese- yorkshire nano, portato a spasso da una bambina di tre anni e dalla sua mamma proprio sul marciapiede del vicino al bar.

A questo punto terrorizzata, la donna ha preso in braccio la piccola figlia correndo verso l’interno del gazebo del bar chiedendo aiuto, mentre il pitbull stava cercava di uccidere il cagnolino della bambina. Momenti di panico, fino a quando tre uomini hanno sfidato il cane e lo hanno immobilizzato, mentre il pechinese è stato seriamente ferito. L'altro pitbull, invece, è stato fermato da altri avventori.

 Poco dopo sono arrivati anche i carabinieri e si è risaliti al proprietario dei pitbull. L'uomo ha riferito che gli animali erano fuggiti, ma rischia comunque una denuncia.  
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Marzo 2017, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA