Pauroso incendio devasta una stalla: in fumo mille rotoballe di fieno
di Paola Treppo

Pauroso incendio devasta una stalla: in fumo mille rotoballe di fieno

MORTEGLIANO (Udine) - Un pauroso incendio è divampato in una stalla tra Mortegliano e Pozzuolo del Friuli nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 20 marzo. Ad andare a fuoco un grande deposito di fieno dove sono stoccate un gran numero di rotoballe. Non ci sono animali feriti. 

Le fiamme sono molto alte, visibili nel buio anche a grande distanza, sulla strada che collega l'abitato di Lavariano di Mortegliano al contermine comune di Pozzuolo del Friuli. Sul posto, allertati da molti cittadini, sono giunte cinque squadre dei vigili del fuoco del Comando di Udine che stanno cercando di domare l'incendio, molto vasto (nelle foto); in supporto sta giungendo anche una squadra dal Comando di Gorizia. I pompieri lavoreranno tutta la notte e anche domani per spegnere il rogo e soprattutto per smassare il materiale combusto. 

Il deposito, di proprietà di un'azienda agricola, è completamente aperto, su tutti i lati; ha una struttura in acciaio e sorge in aperta campagna, lontano da abitazioni; stanno bruciando un migliaio di rotoballe. Le cause sono in corso di accertamento. 
 
Lunedì 20 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME