"Il ragazzo è troppo effemminato": mamma perde la custodia del figlio 13enne

"Il ragazzo è troppo effemminato": mamma perde la custodia del figlio 13enne
Il ragazzino di 13 anni ha un comportamento "troppo effeminato" e il tribunale decide di allontanarlo dalla madre. «Tende in tutti i modi ad affermare che è diverso e ostenta atteggiamenti effeminati in modo provocatorio»: questa è stata la sentenza del Tribunale dei Minori  di Padova che ha poi stabilito che il ragazzino non potrà più vivere con la mamma.

La notizia, pubblicata dal "Mattino di Padova", ha suscitato molte polemiche così come la relazione fatta dai servizi sociali secondo i quali: «il suo mondo affettivo risulta legato quasi esclusivamente a figure femminili e la relazione con la madre appare connotata da aspetti di dipendenza, soprattutto riferendosi a relazioni diadiche con conseguente  difficoltà di identificazione sessuale». In alcune occasioni il 13enne sarebbe andato a scuola con occhi truccati e unghie smaltate, ma la madre ha replicato dicendo che si sarebbe trattato di una festa di carnevale.

La separazione dal padre è avvenuta a seguito di presunti abusi sessuali da parte dell'uomo sul ragazzo, la causa si concluse con l'assoluzione del padre anche se la sentenza specificava che: «non c’è motivo di dubitare dei fatti raccontati dal bambino». Affidato a una comunità diurna gli operatori sociali notano l'atteggiamento effeminato e fanno scattare la denuncia che porta alla seconda sentenza choc.

Ora l'avvocato della donna ha annunciato una dura battaglia legale ritenendo il provvediemnto del tribunale un atto di discriminazione.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Gennaio 2017, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA