Il riscatto di Nicola, poliziotto ferito a Napoli.
Il video su Facebook: "Sto meglio, ce la farò"

Video
«Sto bene, sto migliorando giorno dopo giorno, ho bisogno dei vostri messaggi di conforto. In particolare voglio ringraziare i colleghi della questura di Napoli, che mi sono stati vicino in tantissimi. Ce la farò. Grazie ragazzi». In un video postato sul profilo Facebook dell'Agente Lisa, l'agente virtuale della Polizia, parla Nicola Barbato, gravemente ferito a Napoli l'anno scorso, promosso vice sovrintendente per merito straordinario oggi in occasione del 164° Anniversario della fondazione della Polizia.

«Oggi giornata ricca di momenti emozionanti e tra questi la premiazione dell'assistente capo Nicola Barbato, anzi del vice sovrintendente perché è stato promosso per merito straordinario - si legge sul profilo dell'agente Lisa - Ricordate la sua storia? Fu ferito in modo gravissimo alla testa e al collo da due colpi esplosi a distanza ravvicinata da un malvivente, durante un'operazione di Polizia antiracket e antiusura a Napoli lo scorso anno a settembre. Ve ne parlai in un post e tantissimi di voi risposero con straordinaria partecipazione su questa pagina, mandandogli centinaia di messaggi di incoraggiamento mentre lottava tra la vita e la morte. Tutti insieme gli siamo stati vicini e lui lo ha percepito e ne ha tratto forza per cercare di recuperare dalle gravissime ferite».

«Oggi, a Roma, durante il 164° Anniversario della Fondazione della Polizia - racconta ancora l'Agente Lisa - è venuto di persona accompagnato dalla sua straordinaria famiglia, insieme al collega Giuseppe Tuccillo che era con lui quel giorno e che da allora è sempre al suo fianco, per ricevere la Medaglia d'oro al valor civile e la promozione per merito straordinario.
Come straordinari sono la sua volontà e il suo attaccamento all'uniforme, che non appena possibile ha indossato di nuovo. Il vice sovrintendente Giuseppe Tuccillo ha avuto la promozione a Sovrintendente per merito straordinario e la Medaglia d'argento al valor civile».‪

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA