Napoli, scarafaggi tra i medicinali: ecco le nuove foto dello scandalo

Napoli, scarafaggi tra i medicinali: le nuove foto dello scandalo
Non solo le zanzare, ma scarafaggi tra i medicinali nel pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. È quanto ha potuto constatare, nel corso di un'ispezione effettuata la scorsa notte, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli. «Nel pronto soccorso - ha raccontato  - accanto ai medicinali su un bancone c'erano degli scarafaggi». Oggi l'incontro con il direttore sanitario dell'ospedale Luigi De Paola.
 
 


«Il problema - ha aggiunto Borrelli - è che la maggior parte delle volte le ditte aggiudicatrici delle gare d'appalto per le pulizie non rendono il servizio così come dovrebbero». Ieri il consigliere verde aveva denunciato una massiccia presenza di zanzare nella struttura ospedaliera riservandosi di esercitare il suo potere ispettivo con un sopralluogo avvenuto poi nella tarda serata di domenica. Borrelli (rappresentante di Davvero Verdi-Campania Libera-Psi) è tornato oggi di nuovo al San Giovanni Bosco per incontrare il direttore sanitario della struttura, che nel pomeriggio ha annunciato «la disinfestazione generale dell'ospedale».

L'ultimo intervento, in questo senso, è datato, carte alla mano, 14 giugno scorso. La necessità di una ulteriore disinfestazione completa è stata comunicata e richiesta, sempre in via ufficiale, 5 giorni fa. «Serve una bonifica oltre alla disinfestazione», fanno sapere dalla direzione sanitaria. Ma, solo qualche giorno fa, lo stesso Borrelli aveva denunciato la presenza di formiche nel letto di una paziente in un'altra struttura sanitaria, l'ospedale San Paolo di Napoli.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Giugno 2017, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA