A Napoli lancio di palloncini bianchi
per la lotta contro i tumori infantili

A Napoli lancio di palloncini bianchi per la lotta contro i tumori infantili

di Stefano Prestisimone
NAPOLI - Palloncini bianchi contro i tumori infantili. A Napoli, in occasione della XV Giornata mondiale contro il cancro infantile, l’Associazione Carmine Gallo Onlus presieduta da Vincenzo Gallo, associata Fiagop (Federazione Italiana associazioni genitori oncoematologia pediatrica), ha aderito all’iniziativa liberando insieme ai propri volontari, ai commercianti della zona e alle tante persone intervenute, centinaia di palloncini bianchi in Piazza San Luigi a Posillipo proprio nei pressi del presidio ospedaliero Pausilipon. Presenti insieme ai volontari, esponenti dell’Associazione Carmine Gallo Onlus: Antonella Spina, direttrice operativa; Vincenzo Iamunno, consiglio direttivo; Stefania De Rosa, responsabile comunicazione; Martina Smelzo, responsabile segreteria amministrativa.
 “Questa giornata è molto importante perché sancisce l’accordo tra tutte le associazioni dei genitori dei bambini malati di cancro a sostenere le famiglie dei piccoli malati e contemporaneamente migliorare la cure e la qualità dei servizi in questo campo. – spiega Antonella Spina – La nostra associazione da quasi 30 anni si occupa, presso l’ospedale Pausilipon, delle cure e del benessere emotivo e spirituale dei bambini, dei ragazzi affetti da neoplasie e delle loro famiglie attraverso servizi di accoglienza, ospitalità e supporto psicologico. Grazie anche ai nostri volontari, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, siamo costantemente vicini ai piccoli e ai loro genitori perché il nostro motto è: c’è sempre speranza. Nei nostri progetti futuri c’è il sogno di aprire una nuova casa di accoglienza per le mamme ed i papà dei bambini in cura a Napoli. Nel 2015, infatti, abbiamo inaugurato La Casa di Alice (all’interno di un bene sequestrato alla criminalità e dato in concessione al Comune di Napoli) che funziona benissimo ma vogliamo fare di più”.
 Da Monza a Messina, da Genova a Napoli, ieri 15 febbraio alle ore 11 è avvenuto in contemporanea da piazze, ospedali, scuole, il lancio dei palloncini bianchi. La XV Giornata Mondiale contro il cancro infantile cade ogni 15 febbraio ed è stata ideata da Childhood Cancer International.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2017, 09:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA