Napoli, giovane pestato a sangue per aver difeso la fidanzata

Giovane pestato a sangue per aver difeso la fidanzata

di Melina Chiapparino
È stato assalito brutalmente con calci e pugni perché aveva difeso la sua fidanzata. L'ennesimo episodio di violenza da 'arancia meccanica' è stato messo a segno questa notte, poco prima dell'una, in piazza Monteoliveto dove un 24enne napoletano stava passeggiando mano nella mano con la sua ragazza.

Secondo quanto riferito dalla vittima agli investigatori, un gruppetto di ragazzini aveva seguito la coppia, intercettata a piazza del Gesù, infastidendo i due giovani con battutine e apprezzamenti nei confronti della ragazza fino a spintonarla in piazza Monteoliveto, scatenando così la reazione del 24enne.

Il giovane ha tentato di difendere la propria ragazza ma la ribellione ai bulli, gli è costata cara. Il gruppetto di ragazzini ha scaricato calci, pugni e schiaffi contro il ragazzo, infierendo su di lui fino a che non hanno visto scorrere il sangue dal suo volto. Il 24enne è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 30 giorni e fratture al naso e al pavimento orbitale dell'occhio. Sul caso indagano i carabinieri. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Dicembre 2016, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA