Nigeriano ruba la pistola a vigilante e la punta
sulla folla: paura a Napoli, "era depresso"

Video
È stato identificato il giovane di 25 anni - in stato di depressione e per bloccare il quale sono rimasti leggermente contusi sei poliziotti e due carabinieri - che oggi ha sottratto una pistola ad un vigilantes al Centro direzionale di Napoli ed ha percorso i viali impugnando l'arma.
 
 

Si tratta di un cittadino nigeriano di 25 anni che fino a qualche giorno fa era ospitato presso una struttura di accoglienza per stranieri in provincia di Agrigento. L'uomo è stato arrestato e deve rispondere di tentato omicidio, rapina e detenzione di armi.

Il giovane aveva chiesto asilo politico in Italia ma la sua domanda era stata respinta. Una decisione che gli aveva procurato uno stato di profonda depressione tanto che per lui era stata chiesta una consulenza medica specialistica. Sembra che fosse arrivato a Napoli da qualche giorno. Si aggirava per le strade circostanti la stazione centrale. 

IERI NOTATO IN ZONA  L'uomo che questa mattina ha preso la pistola ad un vigilantes e poi arma in pugno si è messo a correre lungo i viali del Centrodirezionale a Napoli era già stato visto ieri da alcune persone nella stessa zona e notato per il suo comportamento. È quanto hanno appurato gli agenti della polizia che stanno indagando sull'episodio accaduto non lontano dall'ingresso della Stazione della Circumvesuviana e a pochi passi dal Tribunale.

Non si esclude che lo straniero, non ancora identificato perché quando è stato fermato non aveva documenti di riconoscimento, possa essere uno dei tanti fissa dimora che trascorrono le loro giornate proprio nell'area compresa tra lo stesso Centro direzionale e la stazione ferroviaria di Napoli.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Luglio 2016, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA