Morta a 110 anni Suor Candida Bellotti: era la religiosa più anziana al mondo, ha visto 10 Papi

Morta a 110 anni Suor Candida, la religiosa più anziana al mondo
Era la religiosa pià anziana al mondo. Suor candida Bellotti, 110 anni, è morta ieri a Lucca nella sede delle Ministre degli Infermi. «Ha lasciato questa terra con la serenità che l’ha sempre contraddistinta nei suoi 110 anni di vita», comunicano le consorelle.



"Il 20 febbraio scorso - si legge in una nota dei Camilliani - aveva festeggiato l’ultimo compleanno circondata dal vescovo di Lucca Italo Castellani, dalla superiora provinciale suor Giuliana Fracasso e dalle consorelle. Per lei anche una speciale benedizione di Papa Francesco, che le aveva rivolto vive felicitazioni e fervidi auguri”.  



Dieci i pontefici che si sono succeduti durante la vita di suor Candida, fino a papa Francesco, che ha avuto il privilegio di incontrare tre anni fa a Roma, in occasione del suo 107esimo compleanno. Il segreto di tanta longevità? "Ascoltare la voce di Cristo ed essere docili alla sua volontà. In tutta la mia vita ho sempre pensato: dove il Signore mi mette, quello è il posto giusto per me», aveva affermato con disarmante semplicità la Religiosa veneta

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio 2017, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA