Monte Bianco, precipita aliante: due morti.
Sono il pilota e il passeggero

Monte Bianco, precipita aliante: due morti. Sono il pilota e il passeggero
Il pilota e un passeggero dell'aliante precipitato oggi pomeriggio sul Monte Bianco sono morti. È quanto si è appreso dai soccorritori. Le operazioni di recupero dei corpi sono tuttora in corso a 2.500 metri di quota, sul ghiacciaio di Prè de Bar, in val Ferret (Courmayeur).

Non si conoscono le generalità delle vittime, ma il velivolo non è decollato dall’aeroporto aostano «Corrado Gex»: probabilmente proviene da scali turistici delle vicine Francia o Svizzera. La Valle d’Aosta è considerata dagli appassionati di volo a vela una delle mete migliori d’Europa per la presenza delle termiche.



Sono uno svizzero e un neozelandese le vittime dell'incidente aereo avvenuto oggi pomeriggio nel massiccio del Monte Bianco. Sono stati identificati dalla guardia di finanza di Entreves (Courmayeur). Avevano circa 70 anni. L'aliante su cui si trovavano è decollato dall'aeroporto di Bex, nel cantone elvetico di Vaud, per un tour del Monte Bianco. Domani è previsto un sopralluogo degli ispettori dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo per cercare di capire le cause dell'incidente.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Agosto 2015, 21:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA