Minorenne vittima di esorcismo denuncia la madre: "Convinti che fosse posseduta"

Minorenne vittima di esorcismo denuncia la madre: "Convinti che fosse posseduta"
Choc in Lombardia. Una ragazzina che abita a Spino d'Adda (Cremona) ha denunciato i genitori spiegando ai carabinieri di essere stata oggetto di un tentativo di esorcismo da parte della madre e del compagno della donna. I due erano convinti che la minorenne fosse posseduta. Del caso si sono interessati anche i servizi sociali del Comune. La figlia è stata momentaneamente allontana dalla famiglia ed è ora ospitata in una comunità protetta.

Quanto accaduto trarrebbe origine dal fatto che madre e compagno sono adepti di una setta religiosa di origini africane che unisce cristianesimo a riti voodoo. Prima di recarsi dai carabinieri, la minorenne avrebbe subito in silenzio e per diverso tempo i tentativi di esorcismo da parte della madre e del compagno della donna, convinti che la figlia fosse posseduta da spiriti maligni o addirittura dal demonio.

Le verifiche sono ancora in corso e i precisi connotati della vicenda vanno ancora chiariti. Ci sono aspetti oscuri anche nel racconto della ragazzina. I militari sono al lavoro per appurare quanto della versione dei fatti fornita dalla minorenne sia frutto di reali maltrattamenti subiti. Nel frattempo, la madre e l'uomo che vive con lei sono indagati.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Settembre 2016, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA