Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Mercoledì 29 Marzo 2017 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Migranti usano le card spesa per comprare computer e telefonini: scoppia la protesta

5 COMMENTI
Migranti usano le card spesa per comprare computer e telefonini: scoppia la protesta

Martedì 14 Marzo 2017, 14:36

Le tessere spesa consegnate ai migranti delle strutture della Misericordia di Lido di Camaiore, in Versilia, venivano utilizzate per acquistare computer e telefonini invece che generi di prima necessità. Quando il personale ha scoperto tutto ha ritirato loro le card. E i richiedenti asilo hanno deciso di protestare contro questa decisione.  Per sedare le tensioni sono intervenuti le forze dell'ordine e il sindaco. "Solo un confronto acceso che però non ha mai valicato i limiti del rispetto tra operatori della Misericordia di Lido e ospiti del villaggio dell'Accoglienza - ci tiene a precisare in una nota il Comune di Camaiore - Il caso è nato in seguito a un'attività di controllo dell'ente del terzo settore sulla gestione delle card prepagate che ha fatto emergere acquisti di categorie merceologiche non comprese nelle direttive ministeriali. La Misericordia ha deciso quindi di non distribuire più le card, ma di mettersi a disposizione per un servizio di spesa e recapito a
 domicilio. Il sindaco è intervenuto per tentare di mediare e trovare una soluzione che conciliasse l'ossequio delle regole e il rispetto di un momento quotidiano personale come quello della spesa". 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

5 di 5 commenti presenti
2017-03-16 09:35:11
Gli italiani meritano questo e auguro sempre di più. Chi contesta al bar nella speranza che altri si adoperino meritano questo e piu
2017-03-14 21:19:22
Se uno lascia la porta di casa sua spalancata, lascia che entri chiunque, e gli regala soldi per mangiare, poi non può lamentarsi se chi ne approfitta lo ripaga con tonanti fregature. Perchè sei tu che te la sei cercata!
2017-03-14 19:16:23
Ma di cosa vi meravigliate? ma perchè non lo immaginavate già? Grazie caro governo che aiuto loro e non concretamente gli italiani. Certo c'è la card anche per gli italiani, ma con requisiti assurdi per averla. A loro invece basta essere stranieri. VERGOGNA.
2017-03-14 17:31:06
Di tutto ciò tocca ringraziare il governo attuale e questo papato anomalo, che per sua comodità vuole portarsi sottocasa circa un miliardo di anime che però non cercano affatto la conversione, ma tanta ricchezza terrena.
2017-03-14 15:41:35
Questo fa capire ancor di più che non vengono dalla guerra, chi muore di fame non pensa ai telefonini.