Migranti, la piccola Favor arrivata a Palermo, l'ispettrice Volpe: «E' nigeriana ed è in buone condizioni»

Migranti, la piccola Favor arrivata a Palermo, l'ispettrice Volpe: «E' nigeriana ed è in buone condizioni»
La piccola Favor, la bimba di colore di circa 9 mesi giunta due giorni fa a Lampedusa dopo che la madre incinta è morta durante la traversata nel canale di Sicilia, è arrivata a Palermo in aereo, accompagnata dall' ispettrice della Polizia di Stato Maria Volpe. Il volo era decollato alle 15.50 da Lampedusa. «Durante il viaggio è stata tranquillissima, sta benissimo» dice l'ispettrice.

« Favor è una bambina meravigliosa, mi ha commosso. Sappiamo che è di origine nigeriana». «Ho consegnato la piccola - aggiunge la poliziotta - ad un'assistente sociale del tribunale dei minori di Palermo. Sarà il magistrato a decidere a quale comunità affidarla»


La piccola Favor ha lasciato lo scalo aeroportuale a bordo di una Alfa romeo della guardia di finanza.
La piccola sarà condotta in un centro specializzato per bambini e neonati.   Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando in aeroporto ha detto: «Abbiamo accolto Favor con un bacio e con una bambola di pezza accompagnati dagli incaricati della giustizia minorile. Speriamo possa essere adottata da qualche famiglia per avere una vita bella, dopo la tragedia che l'ha colpita». «Questa vicenda è l'ennesima conferma del terribile genocidio che si sta consumando nel Mediterraneo, frutto di egoismi finanziari e meschinerie politiche di cui saremo chiamati a rispondere, come i tedeschi per il genocidio nazi-fascista», ha aggiunto.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Maggio 2016, 21:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA