Mette incinta una ragazzina di 13 anni, 38enne lo scopre e "sparisce"

Mette incinta una ragazzina di 13 anni, 38enne lo scopre e "sparisce"
Un uomo di 38 anni è indagato dalla Procura della Repubblica di Rimini per violenza sessuale nei confronti di una tredicenne. L'uomo, della provincia di Rimini, avrebbe avuto una breve relazione 'consensuale' con la ragazzina, poi interrotta alla notizia della gravidanza.

La vicenda è emersa in agosto, quando la bambina accompagnata dalla mamma e da altri parenti si è recata ad una visita in ospedale. Sono stati i medici dell'Asl, dopo aver scoperto la gravidanza della 13enne, a fare la segnalazione alla Procura. L'indagine per violenza sessuale, a carico del 38enne al momento solo identificato, è coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani. Ascoltati in Procura invece alcuni parenti della 13enne, i quali avrebbero confermato la relazione tra la bambina e il 38enne.

L'uomo sarebbe stato visto spesso frequentare, anche alla presenza della mamma, la casa della famiglia. La madre sarebbe stata quindi a conoscenza della relazione della figlia. Non avendo denunciato l'uomo, la mamma potrebbe essere denunciata per concorso in violenza sessuale, visto che la legge configura tale reato anche in assenza di abuso sessuale se il minore è inferiore ai 14 anni.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Ottobre 2016, 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA