Meteo, weekend a due facce: piogge in arrivo, ma temperature su

Meteo, weekend a due facce: piogge in arrivo, ma temperature su
Sono arrivati i venti da sud, le temperature iniziano a salire e le piogge a conquistare gran parte delle regioni, a partire da quelle meridionali e tirreniche. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi una bassa pressione nordafricana richiamerà venti più caldi da Sud, forieri di piogge e temporali, soprattutto su Sicilia, Calabria, Toscana, Lazio e Umbria. Peggiora al nord entro sera con piogge via via più diffuse e neve sulle Alpi sopra i 1400/1600 metri circa.

Sabato, condizioni iniziali di maltempo al nordest, piogge in Lombardia e locali nubifragi sul Friuli e settori montuosi lombardi, ma migliora nel corso del pomeriggio. Rovesci e temporali su Toscana, Lazio, Umbria, piogge occasionali sulle Marche. Temporali anche al Sud, segnatamente su Sicilia e zone ioniche. Domenica il tempo migliorerà con l'instabilità che resisterà soltanto sul Lazio e zone ioniche, tornerà la nebbia al nord. Temperature che saliranno decisamente, soprattutto nei valori notturni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it comunica che «la nuova settimana vedrà il soffiare di venti meridionali per molti giorni, i quali porteranno precipitazioni diffuse e insistenti su Piemonte, Liguria e alta Toscana e un clima decisamente più mite rispetto ai giorni precedenti».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Novembre 2016, 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA