Meteo, sarà un San Valentino bagnato:
nel weekend arriva il maltempo

Meteo, sarà un San Valentino bagnato: nel weekend arriva il maltempo
Sarà una pioggia d'amore per San Valentino? Saranno Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna, Campania, Calabria tirrenica e il Nordest a vedere più piogge nei prossimi giorni. Il treno di perturbazioni, Panta Rei, influenzerà l'Italia almeno fino a giovedì.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il weekend di san Valentino vedrà un nuovo peggioramento del tempo, sabato pomeriggio ancora su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Calabria con piogge e locali temporali lungo le coste, domenica il maltempo si estenderà anche al Nord, specie Lombardia e Nordest e ancora su Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Calabria, ma peggiorerà pure su Sardegna occidentale e Sicilia.

PREVISIONI

Su tutte le coste tirreniche sono attesi temporali. I versanti adriatici risulteranno più asciutti e talvolta anche soleggiati. Cielo sempre piuttosto nuvoloso al Nord. La neve cadrà sulle Alpi sopra i 700/900 metri, in Appennino dai 1300 metri di sabato ai 1500 metri di Domenica.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che «per avere giornate stabili, soleggiate e più miti bisognerà attendere il 19/20 febbraio, poiché lunedì una nuova fase di maltempo interesserà tutto il Nord, Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria, Campania con altre piogge diffuse, locali nubifragi e neve copiosa sui rilievi. L'alta pressione dovrebbe tornare a riconquistare il nostro Paese dopo il 19/20 febbraio, facendo assaporare i primi segnali della primavera».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Febbraio 2016, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA