Meteo, arriva l'estate: due giorni di caldo.
Ma da domenica tornano piogge e maltempo

Meteo, un assaggio di estate: ma non durerà per molto
Manca poco e il tempo subirà l'ennesimo sconquasso meteorologico di questa stagione, ricca di sorprese. Se Ugolino porterà tantissimo caldo fino a sabato, il ciclone Valchirie invierà violenti temporali da domenica. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi e domani «l'anticiclone Ugolino sarà alla massima potenza, il suo cuore caldo farà schizzare le temperature fino a 30° al nord, anche 32° sulle vallate alpine, fino a 32° al centro e valori più alti al sud. Nelle zone interne della Sicilia si potrebbero raggiungere valori superiori ai 35/36°».

Avremo, spiega ilmeteo.it, due giorni di piena estate. «Da domenica ribaltamento meteo, arrivano le Valchirie dall'atlantico che invieranno furiosi temporali al nord, con alto rischio di grandinate e possibili trombe d'aria. Piemonte, Lombardia, Trentino alto Adige, poi Veneto, Friuli ed Emilia saranno le regioni più duramente colpite dai temporali». Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che «con il ciclone Valchirie le temperature diminuiranno fino a 10°rispetto ai giorni precedenti.

I temporali poi colpiranno principalmente il nord e a fasi alterne anche alcune zone del centro, il sud Italia sarà invece più soleggiato.
Anche per il ponte del 2 giugno il nord sarà influenzato dall'instabilità delle Valchirie, ancora con temporali sparsi nel pomeriggio/sera. Il tempo continuerà a rimanere instabile almeno fino al 5/6 giugno». 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Maggio 2016, 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA