Meteo pazzo sull'Italia: "Dov'è il bel tempo di ottobre?" -Le Previsioni

Meteo pazzo sull'Italia: "Dov'è il bel tempo di ottobre?" -Le Previsioni
Il meteo non sembra dare tregua agli italiani. Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l'ombrello, dice il proverbio. Ma a guardare il meteo dell'ultimo periodo sembra proprio che il mese di ottobre sia intenzionato a rubare lo scettro della variabilità. E' un ricordo il bel tempo che solitamente tende a caratterizzare questa parte dell'anno, si pensi alle ottobrate romane. Un nuovo peggioramento è infatti in arrivo al Centro-Nord.
 


Secondo le previsioni de 'Ilmeteo.it', "dopo il passaggio di un'intensa perturbazione tra il 13 e il 15 ottobre, la pressione tende temporaneamente ad aumentare, ma ecco che da martedì 18 una nuova bassa pressione atlantica riuscirà a raggiungere l'Italia con piogge. A seguire nuovo ingresso di aria fredda di Bora con instabilità sui versanti orientali".
 


Dunque, il tempo sarà "stabile fino a martedì 18 con rare piogge, ma possibili foschie o nebbie mattutine al Centro-Nord. Da mercoledì, si scaverà una bassa pressione al Centro-Nord con intenso maltempo sulle regioni settentrionali, specie Lombardia e Veneto, ma piogge interesseranno anche il Centro e il resto del Nord. Giovedì, la perturbazione si allontanerà velocemente verso Oriente liberando molte regioni dalle piogge".
 


Le temperature "torneranno in media col periodo, per poi subire una nuova diminuzione da giovedì 20/venerdì 21 ottobre".
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Ottobre 2016, 09:32