Meteo, maltempo prima dell'Immacolata: piogge al sud e sulle isole

Meteo, maltempo prima dell'Immacolata: piogge al sud e sulle isole
«Un'alta pressione di proporzioni immense sta dominando la quasi totalità del continente europeo, soltanto sul Mediterraneo meridionale è minacciata da una bassa pressione. Oggi è atteso un peggioramento del tempo sulla Sardegna orientale con piogge e temporali, peggiora anche sulla Sicilia ionica in serata con nubifragi su Messinese e Catanese, piogge in Calabria». Sono le previsioni di ilMeteo.it.
Domani, «ancora piogge in Sicilia, forti sul Catanese, piogge sulla Sardegna meridionale. Nel Ponte dell'Immacolata dall'8 all'11 dicembre, nebbia al Nord con clima freddo in pianura padana, sole sulle Alpi con clima piacevole, bel tempo anche sul resto d'Italia, con ultime deboli piogge sulla Sicilia ionica».

Quanto alle temperature, Antonio Sanò direttore di ilMeteo.it prevede che «con la nebbia persistente al Nord, queste misureranno valori molto bassi in pianura, non più di 3-4° di giorno e valori sottozero di notte, cosa diversa invece sulle Alpi dove il sole dominerà incontrastato e il clima risulterà piacevole, come sul resto dell'Italia. Un accenno di cambiamento si intravede dal 12-13 dicembre, quando aria fredda dalla Russia potrebbe prendere la direzione dell'Italia».
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Dicembre 2016, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA