Meteo, maltempo in arrivo: nubifragi in serata, per il sole dovremo aspettare lunedì -PREVISIONI

Meteo, maltempo in arrivo: nubifragi in serata, per il sole dovremo aspettare lunedì -PREVISIONI
Un peggioramento del tempo è già in atto al Centro-Nord. Nella giornata odierna, avverte la redazione de ilMeteo.it, saranno presenti nubi e locali piogge, più intense sulla Toscana, più deboli e sparse su diverse regioni del Centro e sulle aree centro-orientali del Nord. Tempo buono al Nordovest e anche al Sud, con più nubi e qualche piovasco sui settori settentrionali di Campania e Puglia.

Attenzione, però, a un peggioramento più intenso e generale da questa sera. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, sottolinea, infatti, che «proprio in serata un forte maltempo si abbatterà sulla Romagna centro-meridionale e sulla Toscana centro-orientale, con rischio di temporali forti e anche di nubifragi, con interessamento anche della citt&ag Qc�!����_� �c�"».

«Nella notte - continua Sanò - piogge forti raggiungeranno anche Marche e Umbria, mentre nubi con piogge sparse si estenderanno al resto del Centro-Sud. Migliorerà, nel frattempo, al Nord salvo ultime precipitazioni sulla Romagna. Neve nella notte sull'Appennino settentrionale, fino a quote di media-alta collina. Il tempo migliorerà Domenica su gran parte del Paese, salvo ancora piogge sull'estremo Sud. Più sole nella giornata di Lunedì, con qualche pioggia peraltro su Liguria e alto Tirreno». Temperature in calo, tra oggi e domani, poi nuovamente in aumento. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2017, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA